Bandi, Concorsi, Progetti

― 20 Maggio 2024

Con un’apposita pubblicazione nella sezione dedicata, Regione Lombardia ha comunicato l’apertura delle Domande relative alla misura in oggetto. Il contributo, approvato con Decreto RL n. 7369 del 15.05.2024 e comunicato con il relativo Avviso Pubblico – ALLEGATO A al Decreto 7369ha lo scopo di sostenere gli studenti con disabilità per la frequenza di Scuole paritarie dell’Infanzia non comunali, primarie e secondarie di primo grado e secondo grado con sede in Lombardia.

Possono presentare l’Istanza per il contributo i legali rappresentanti (e loro delegati) delle Scuole paritarie dell’Infanzia non comunali, primarie e secondarie di primo e di secondo grado, “aventi sedi sul territorio regionale, che abbiano tra i propri alunni frequentanti studenti residenti in Lombardia con disabilità certificata ai sensi della vigente normativa, per i quali sostengano costi relativi al personale insegnante impegnato in attività di sostegno didattico“, dalle ore 12.00 del 22 maggio 2024 ed entro le ore 12.00 del 18 luglio 2024. Tale Istanza può essere inoltrata esclusivamente online, autenticandosi tramite SPID, CIE o CNS/CRS, accedendo dalla pagina dedicata (link diretto al bando).

La Misura prevede i seguenti contributi:

  • fino ad un massimo di euro 1.000,00 per ogni studente disabile frequentante la Scuola comunale;
  • fino ad un massimo di euro 2.000,00 per ogni studente disabile frequentante la Scuola primaria;
  • fino a un massimo di euro 3.500,00 per ogni studente disabile frequentante la Scuola secondaria di primo Grado;
  • fino a un massimo di euro 3.500,00 per ogni studente disabile frequentante la Scuola secondaria di secondo Grado.

Per quesiti di ordine tecnico è possibile contattare i seguenti riferimenti:

  • e-mail: bandi@regione.lombardia.it
  • numero verde: 800.131.151 (lunedì – sabato escluso festivi, ore 8.00 – 20.00 per i quesiti di ordine tecnico; dalle 8.30 alle 17.00 per richieste di assistenza tecnica)

Per informazioni al Pubblico è possibile contattare l’Ufficio Istruzione e diritto allo studio ai seguenti recapiti:



Source link

La rete #adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione italiana.
Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui