“A seguito dell’approvazione da parte del Civico consesso della proposta di esenzione /riduzione Tari per l’anno 2024, è pubblicato sul sito istituzionale del Comune il bando che permetterà a circa 3.000 famiglie di ottenere l’esenzione totale o una riduzione della tassa rifiuti dell’anno 2024, in pagamento con la prima rata a luglio prossimo”, a comunicarlo l’assessore al ramo Roberto Cicala.

“I contribuenti aventi diritto alle agevolazioni riportate nel bando – spiega Cicala – devono essere in possesso di un ISEE in corso di validità inferiore a 9.360 euro; o soggetti ultrasettantenni con un’invalidità al 100% e unici componenti del loro nucleo familiare. Le graduatorie saranno pubblicate nel mese di giugno prossimo e si concorrerà fino all’importo stanziato di 595mila euro, ai sensi dell’art. 24 del regolamento Tari, secondo i seguenti criteri: per la categoria “A”, cittadini con ISEE inferiore a 9.360 euro; categoria “B” fino a 38.000 euro per i cittadini ultrassettantenni, con invalidità al 100% e unici componenti del proprio nucleo familiare. I contribuenti che rientreranno nella graduatoria dei beneficiari della misura, riceveranno il contributo già nella prima bolletta del 2024”.

Un passo importante è stato raggiunto dall’Amministrazione comunale che, grazie al voto unanime del Consiglio comunale, vuole essere un segnale concreto di aiuto in più alle famiglie in difficoltà per il caro bollette e più in generale per i tanti aumenti legati al costo della vita”, dichiarano il sindaco Federico Basile e l’assessore Cicala.

È possibile prendere visione del bando ai link:

Categoria A: Isee inferiore a 9.360,00 €

https://sportellotelematico.comune.messina.it/procedure…

Categoria B: ultra settantenni con invalidità al 100% e unici componenti del nucleo familiare

https://sportellotelematico.comune.messina.it/procedure…

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 






Source link

La rete #adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione italiana.
Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui