Lottomatica lancia nuove obbligazioni per finanziare il rimborso di altre. La società italiana attiva nel mercato dei giochi oggi, 13 maggio, ha comunicato che emetterà 900 milioni di euro tramite l’emissione di un senior secured notes con scadenza 2030 a tasso fisso e un floating rate senior secures notes con scadenza 2031 a tasso variabile. La divisione dell’ammontare sarà comunicato al termine dell’operazione e i titoli, ha precisato il gruppo, saranno esenti dai requisiti di registrazione previsti dal Securities Act.

Nuovi bond per finanziare il rimborso di altri

Lottomatica utilizzerà i proventi derivanti dall’operazione per finanziare il rimborso delle sue obbligazioni senior garantite al 9,75% con scadenza 2027 per un ammontare complessivo pari a 350 milioni di euro e dei bond senior garantiti a tasso variabile con scadenza 2028 per un ammontare pari a 550 milioni, oltre a pagare le commissioni, i costi e le spese sostenute per l’emissione di queste obbligazioni.

L’importanza dell’acquisizione di SKS365 Malta Holding

A novembre 2023, per completare l’acquisizione di SKS365 Malta Holding Limited, il gruppo attivo nel mercato dei giochi aveva collocato due tipi di bond per un totale di 500 milioni di euro e annunciato un ampliamento della linea di finanziamento revolving per 50 milioni. Proprio per includere otto mesi di contributo di SKS365, operatore omnichannel nel mercato italiano online e delle scommesse sportive acquisito a novembre del 2023 per un valore di 639 milioni, Lottomatica lo scorso 1° maggio ha aggiornato la guidance per l’esercizio 2024: ora i ricavi sono attesi a 2,020-2,065 miliardi di euro e l’ebitda adjusted tra 680 e 700 milioni. A Piazza Affari il titolo Lottomatica è poco mosso a quota 10,83 euro (+0,09%), ma in un anno ha messo a segno un +35% circa. (riproduzione riservata)

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 






Source link

La rete #adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione italiana.
Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui