di Domenico Verlingieri – Il teatro comunale Maria Caniglia di Sulmona si prepara ad ospitare un evento straordinario, una celebrazione di 40 anni di impegno, passione e inclusione: il 40° anniversario di Special Olympics Italia. Domani, mercoledì 8 maggio, l’evento non solo metterà in luce le straordinarie capacità e il talento delle persone con disabilità intellettive, ma sarà anche un’occasione per ringraziare coloro che hanno sostenuto e creduto nel movimento in Abruzzo.

Alle 10.30, gli studenti degli istituti scolastici cittadini si uniranno al pubblico nel teatro comunale, pronti a testimoniare e ad applaudire il coraggio e la determinazione degli atleti di Special Olympics. Sul palco, un’affascinante miscela di performance e discorsi coinvolgerà il pubblico presente. Moderati con maestria da Ada Di Ianni e Kevin Di Martino, gli spettacoli includeranno esibizioni degli alunni della scuola primaria Tedeschi di Pratola Peligna e della scuola secondaria di primo grado Capograssi di Sulmona, entrambi orgogliosi partecipanti al programma Special Olympics Italia. Inoltre, gli allievi della scuola di danza Music & Dance di Ada Di Ianni renderanno omaggio alla giornata con la loro arte.

Dopo le performance, interverranno importanti figure istituzionali, tra cui il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, e il sindaco di Sulmona, Gianfranco Di Piero. Saranno presenti anche rappresentanti di Special Olympics Italia, tra cui il vicepresidente nazionale Alessandro Palazzotti e il direttore regionale Guido Grecchi, insieme alla padrona di casa Loredana La Civita. La cerimonia di premiazione vedrà salire sul palco persone che hanno dato un contributo significativo al movimento, tra cui il consigliere regionale Silvio Paolucci, il presidente della Fondazione Carispaq Mimmo Taglieri, e altri sostenitori chiave come Antonio Passacantando e i rappresentanti del comitato regionale Fip Abruzzo, Kivaniss ed Energean.

L’evento culminerà con un momento toccante: Davide Settevendemie eseguirà il brano “Esseri Umani”, accompagnato dalla coreografia curata da Manola Amoroso e eseguita da tutti i ragazzi del mondo Special presenti.

Special Olympics è molto più di un movimento sportivo; è un’imponente dimostrazione di inclusione e solidarietà. Negli ultimi 40 anni, Special Olympics Italia ha sostenuto e celebrato la dignità e le capacità delle persone con disabilità intellettive, offrendo loro opportunità preziose e contribuendo a costruire un mondo più inclusivo e rispettoso dei diritti di tutti i cittadini.



Source link

La rete #adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione italiana.
Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui